COMUNICAZIONE COMPLETA  
Portale MPS-Service
Dove Siamo
Foto Gallery
Private
Comitato Regionale
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Settore: News doc n° 460 del: 14/05/2016
  newsletter
 
  Nella 29° giornata del campionato di Serie C Femminile e dopo la decisione, giunta in settimana, del giudice sportivo di omologare il risultato della gara tra Pallavolo Cutro ed Eurofiscon Ekuba Volley con il risultato ottenuto sul campo (3-1), si riapre il discorso promozione. Infatti la Pallavolo Cutro vincendo in trasferta contro la Marafioti Sport (1-3), si trova a soli due punti dalla capolista, la quale a sua volta ha ottenuto agevolmente i tre punti sulla Volley Fidelis Torretta. Perde, invece la Di Dieco Group Avolio Volley sul campo della Desetacasa Volley Città di Cosenza (3-1) abbandonando la speranza di raggiungere il 2° posto in classifica.
 
 

Contenuto Completo:

Nella 29° giornata del campionato di Serie C Femminile e dopo la decisione, giunta in settimana, del giudice sportivo di omologare il risultato della gara tra Pallavolo Cutro ed  Eurofiscon Ekuba Volley con il risultato ottenuto sul campo (3-1), si riapre il discorso promozione. Infatti la Pallavolo Cutro vincendo in trasferta contro la Marafioti Sport (1-3), si trova a soli due punti dalla capolista, la quale a sua volta ha ottenuto agevolmente i tre punti sulla Volley Fidelis Torretta. Perde, invece la Di Dieco Group Avolio Volley sul campo della Desetacasa Volley Città di Cosenza (3-1) abbandonando la speranza di raggiungere il 2° posto in classifica. La 30° giornata si preannuncia molto interessante e potrebbe essere decisiva per l’esito del campionato. Infatti l’ Eurofiscon Ekuba Volley farà visita alla Di Dieco Group Avolio Volley, che vorrà mantenere l’imbattibiltà casalinga mentre la Pallavolo Cutro ospiterà la Costa Viola Volley.

Nel dettaglio la 30° giornata con gli arbitri tra parentesi designati :

Avb Kermes  – Metal Carpenteria Crotone  (Savaglio Maria Elena– Mazzuca Gaetano)

Pallavolo Paola  Desetacasa Volley Città di Cosenza  (Braile Nicola – Settembre Alberto)

Paper Moon Cartolibreria – Metro Records Volley (Musarella Fabio – Marcianò Domenico)

Pallavolo Cutro – Costa Viola Volley (Scavelli Martina – Scalzo Luca)

Volley Fidelis Torretta  – Marafioti Sport (Ruggiero Rosario – Le Rose Pietro)

Di Dieco Group Avolio Volley  Eurofiscon Ekuba Volley (Nicolazzo Maurizio – Cavalieri Alessandro)

Sensation Profumerie Gioiosa – Panificio Colacchio Volley (Di Certo Alessandro)

La 26° giornata del campionato di Serie C Maschile conferma le aspettative della vigilia e si caratterizza per il sorpasso della DRS Elio Group, vincente in trasferta (1-3) contro la Pallavolo Milani Castrolibero, sull’ Olimpia Bagnara che,  al contrario, cede per tre set a zero in casa dello Spes Praia Volley; si riapre, quindi, il discorso playoff nel quale rientra anche la squadra di Praia. Sconfitta, in tre set, dell’ Asd Pallavolo Palmi in casa della Consuleco Volley Bisignano. Nella 24° giornata, posticipata al termine del Campionato per dare spazio al Trofeo delle Province, la  DRS Elio Group si recherà in trasferta a Vibo contro la Mail Post Volley Vibo Valentia, l’Olimpia Bagnara scenderà sul campo della Pallavolo Milani Castrolibero ed infine lo Spes Praia Volley riceverà tra le mura amiche il Roccella Sanitaria Russo.

Nel dettaglio la 24° giornata con gli arbitri tra parentesi designati :

Mail Post Volley Vibo Valentia – DRS Elio Group (Moscato Raffaele)

Consuleco Volley Bisignano  – Scuola Volley Paola (Capillupo Serena – Vitola Valeria)

Spes Praia Volley – Roccella Sanitaria Russo (Verta Luca – Papa Anna)

Pallavolo Milani Castrolibero – Olimpia Bagnara (Vitola Valeria – Piccione Luigi)

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia  Allianz – so Fin. ass Castrovillari  (Agapito Pietro)

Nella Serie D Femminile, l’APD Todo Sport si aggiudica la gara di spareggio e conquista il titolo mentre la G.M. Volley 2000 vince lo spareggio con il Club Volley Nicotera per la permanenza nel campionato di Serie D.  

Nel dettaglio i risultati di spareggio dei playoff e dei playout :

Per il 1°/2° posto

APD Todo Sport – Q8 Spina Volley Sgf  3 – 1 (22/25 – 25/18 – 25/13 – 25/16)

Per il 9°/10° posto

Volley Cenide Villa San Giovanni - Pasta Macheda Mymamy Pink Rc  3 – 1 (25/20 – 23/25 – 25/17 – 25/20)

Per 15°/16° posto

G.M. Volley 2000 - Volley Club Nicotera 3 – 10 (25/21 – 25/14 – 25/22)

Nel campionato di Serie D Maschile, la Parise Volley Aufugum vince gara 1 dei playoff per la promozione nella prossima serie C, contro la Volo Virtus Lamezia :

Parise Volley Aufugum - Volo Virtus Lamezia 3 – 1 (25/21 – 25/19 – 12/25 – 25/22)

Domenica sarà la volta della gara di ritorno della Finale tra

Parise Volley Aufugum - Volo Virtus Lamezia (Gaetano Antonio – Cugnetto Giuseppe)

Tra giovedì e venerdì sono stati assegnati altri due titoli nelle Finali Regionali per le categorie giovanili. La Mymamyceniderc è diventata campione regionale Under 16 Femminile e la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia campione regionale Under 15 Maschile. Proseguono inoltre i raduni delle rappresentative regionali, in preparazione della 12° Edizione del Trofeo dei Tre Mari che si svolgerà a San Lucido il 21 ed il 22 maggio 2016. E' la prima volta che viene organizzato in Calabria e vedrà la partecipazione delle rappresentative regionali Under 15 Maschile ed Under 14 Femminile dell' Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia. Infine lunedì 16 maggio, con inizio alle ore 16.00, si svolgerà, presso il Palasparti di Lamezia Terme, il Regional Day Femminile per le atlete nate negli anni 2001, 2002 e 2003


Condividi Attenzione!! Se cliccando su condividi non appare l' immagine di copertina, premere nuovamente il pulsante