COMUNICAZIONE COMPLETA  
Portale MPS-Service
Dove Siamo
Foto Gallery
Private
Comitato Regionale
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Settore: News doc n° 411 del: 05/02/2016
  Newsletter
 
  Nel campionato di Serie C Femminile, la 16° giornata presenta l’allungo in classifica dell’ Eurofiscon Ekuba Volley, che vincendo in trasferta contro la Desetacasa Volley Città di Cosenza, sale a 42 punti, con 6 punti di vantaggio sulla Di Dieco Group Avolio Volley che osservava un turno di riposo. Terzo posto occupato dalla Pallavolo Cutro che si rende protagonista dell’ unica vittoria casalinga della giornata nei confronti della Metro Records Volley. Vittorie in trasferta, infatti, per la Costa Viola Volley, sia pure al tie-break, ai danni della Avb Kermes e della Gis Corriere Espresso in quel di Torretta. Successo esterno anche della Mariafoti Sport contro la Pallavolo Paola, incontro terminato al 5° set, che le consente di salire al 7° posto della classifica. La 17° giornata vede l’ Eurofiscon Ekuba Volley ospitare la Panificio Colacchio Volley mentre la Di Dieco Group Avolio Volley farà visita domenica alla Gis Corriere Espresso in un remake della Semifinale di Coppa Calabria. La Pallavolo Cutro, dal canto suo, sarà in trasferta, sempre sabato, contro la Sensation Profumerie Gioiosa.
 
 

Contenuto Completo:

Nel campionato di Serie C Femminile, la 16° giornata presenta l’allungo in classifica dell’ Eurofiscon Ekuba Volley, che vincendo in trasferta contro la Desetacasa Volley Città di Cosenza, sale a 42 punti, con 6 punti di vantaggio sulla Di Dieco Group Avolio Volley che osservava un turno di riposo. Terzo posto occupato dalla Pallavolo Cutro che si rende protagonista dell’ unica vittoria casalinga della giornata nei confronti della Metro Records Volley. Vittorie in trasferta, infatti, per la Costa Viola Volley, sia pure al tie-break, ai danni della Avb Kermes e della Gis Corriere Espresso in quel di Torretta. Successo esterno anche della Mariafoti Sport contro la Pallavolo Paola, incontro terminato al 5° set, che le consente di salire al 7° posto della classifica. La 17° giornata vede l’ Eurofiscon Ekuba Volley ospitare la Panificio Colacchio Volley mentre la Di Dieco Group Avolio Volley farà visita domenica alla Gis Corriere Espresso in un remake della Semifinale di Coppa Calabria. La Pallavolo Cutro, dal canto suo, sarà in trasferta, sempre sabato, contro la Sensation Profumerie Gioiosa. Per concludere il gruppetto di testa, la Costa Viola Volley ospiterà domenica la Pallavolo Paola. Scontri interessanti al centro della classifica tra Metal Carpenteria Crotone e Desetacasa Volley Città di Cosenza ed infine Marafioti Sport ed Avb Kermes.

Nel campionato di Serie C Maschile, restano inalterate i primi posti della classifica. Infatti, le prime tre della classe fanno valere il fattore campo battendo in casa le rispettive avversarie. La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia vince senza lasciare un set alla Consuleco Volley Bisignano, mentre Olimpia Bagnara e Drs Elio Group Cetraro guadagnano i tre punti cedendo soltanto un set, rispettivamente a Nuova Volomen Pizzo e Lc Provolley Crotone. Vittoria esterna anche per la Spes Praia Volley contro la ASD Pallavolo Palmi. Seconda vittoria consecutiva per la Scuola Volley Paola che battendo in casa la Roccella Sanitaria Russo mantiene il terzultimo posto della classifica. Nella 15° giornata, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia scende in campo a Rende contro la Pallavolo Milani Castrolibero, l’ Olimpia Bagnara farà, invece, visita alla Consuleco Volley Bisignano, quest’ultimi incontri si disputeranno domenica mentre sabato la Drs Elio Group Cetraro sarà ospite della Nuova Volomen Pizzo. Osserva un turno di risposo lo Spes Praia Volley.

Nella Serie D Femminile, nel Girone A l’incontro clou della 13° giornata tra Stella Azzurra Catanzaro ed Azucar Volley San Lucido si è concluso, dopo 2 ore e 40 minuti di gioco, soltanto al 5° set a favore della squadra cosentina, che così si è garantita la prima posizione del girone indipendentemente dal risultato dell’ultima giornata. Vittorie anche per la Q8 Spina Volley Sgf contro la Biesse Lamezia ed il Cus Cosenza contro l’ As Filadelfia Cup. L’ultima giornata vedrà proprio di fronte sabato le squadre cosentine contendersi il terzo posto della classifica. Successo della Fer.pi. Banca Mediolanum contro la G.M. Volley 2000 che non riesce quindi ad allontanarsi dall’ultimo posto della classifica. Nel Girone B, l’APD Todo Sport, ormai leader incontrastato del girone da diverse settimane, conquista l’ennesima vittoria contro la Pasta Macheda Mymamy Pink Rc. Non ha deluso le attese l’incontro tra Virtus 1962 Stella D’Oro Coni e Yamamay Volley Piana, conclusosi soltanto al termine del 5° set, a favore delle ragazze della Yamamay che lascia ancora aperto il discorso per il secondo posto che quindi si deciderà all’ ultima giornata dove entrambe saranno in trasferta; la Virtus 1962 Stella D’Oro Coni se la vedrà con il fanalino di coda Volley Club Nicotera, mentre la Yamamay Volley Piana sarà di scena a Reggio Calabria contro l’Antico Casale. L’  APD Todo Sport ospita infine l’Olimpia Bagnara per ottenere la sua 14° vittoria su altrettante gare.

Nel campionato di Serie D Maschile continua la marcia della Lapietra Pallavolo Rossano, vittoriosa ancora in trasferta contro la Volo Virtus Lamezia. Mantiene il secondo posto, anche se di una sola lunghezza, la Boschiva Volley Sgf che espugna il campo dell’ ASD Lamezia Volley. Successo della Grapich Neon Catona, in trasferta a Nicotera, contro la squadra locale. Nella 14° giornata le prime tre della classe avranno tutte un turno casalingo. Infatti la Lapietra Pallavolo Rossano ospita la Futura Energia – Acquasalus Volley CZ; la  Boschiva Volley Sgf la Volo Virtus Lamezia e la Grapich Neon Catona il Volley Club Nicotera.

Lo Spes Praia Volley, vincente per 3 set a 0 nella gara di ritorno della Semifinale Maschile della Coppa Calabria “Sergio Sorrenti”, contro la Pallavolo Milani Castrolibero, è l’altra protagonista della Finale Maschile che andrà ad affrontare la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

Nella spettacolare cornice di Volley Land si terrà la sfida mozzafiato tra le due squadre che stanno dominando la Regular Season di A2. La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, detentrice della Del Monte Coppa Italia Serie A2, ha centrato la Finale per il secondo anno di fila grazie al successo per 3-1 contro l'Emma Villas Siena. Domenica 7 febbraio alle 14.00 (diretta Sport 1 e Lega Volley Channel) l'ultimo atto al Forum di Assago contro la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora


Condividi Attenzione!! Se cliccando su condividi non appare l' immagine di copertina, premere nuovamente il pulsante