COMUNICAZIONE COMPLETA  
Portale MPS-Service
Dove Siamo
Foto Gallery
Private
Comitato Regionale
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Settore: News doc n° 406 del: 15/01/2016
  Newsletter
 
  Nel campionato di Serie C Femminile, continua il duello a distanza tra l’ Eurofiscon Ekuba Volley e la Di Dieco Group Avolio Volley, in attesa dello scontro diretto del 23 gennaio; entrambe, si trovano infatti al comando della classifica dopo la 13° giornata che ha visto l’ Eurofiscon Ekuba Volley avere la meglisulla Pallavolo Cutro ma solo al 5° set, lasciando, così, sul proprio campo un punto, mentre la Di Dieco Group Avolio Volley guadagnava i tre punti contro la Metal Carpenteria Crotone. Al terzo posto sale la Costa Viola Volley che vincendo in casa contro il fanalino di coda Paper Moon Cartolibreria sorpassa di un punto la Pallavolo Cutro, che interrompe così la sua striscia positiva.
 
 

Contenuto Completo:

Nel campionato di Serie C Femminile, continua il duello a distanza tra l’ Eurofiscon Ekuba Volley e la Di Dieco Group Avolio Volley, in attesa dello scontro diretto del 23 gennaio; entrambe, si trovano infatti al comando della classifica dopo la 13° giornata che ha visto l’ Eurofiscon Ekuba Volley avere la meglisulla Pallavolo Cutro ma solo al 5° set, lasciando, così, sul proprio campo un punto, mentre la Di Dieco Group Avolio Volley guadagnava i tre punti contro la Metal Carpenteria Crotone. Al terzo posto sale la Costa Viola Volley che vincendo in casa contro il fanalino di coda Paper Moon Cartolibreria sorpassa di un punto la Pallavolo Cutro, che interrompe così la sua striscia positiva. Da segnalare la vittoria della Pallavolo Paola sul campo della Panificio Colacchio Volley che le consente di abbandonare il penultimo posto della classifica. Nella 14° giornata l’ Eurofiscon Ekuba Volley farà visita alla Volley Fidelis Torretta; le ragazze di Castrovillari, invece, ospiteranno la Desetacasa Volley Città di Cosenza, in un derby particolarmente sentito. La Pallavolo Cutro ospiterà tra le mura amiche la Marafioti Sport.

Nel campionato di Serie C Maschile, l’ 11° giornata non riserva alcuna sorpresa in quanto ottengono i tre punti le prime tre della classe, lasciando invariate le posizioni in classifica. La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia supera, infatti,  facilmente  la sfida di Castrovillari; l’Olimpia Bagnara cede soltanto un set alla Pallavolo Milani Castrolibero e lo Spes Praia espugna il campo di Roccella Ionica. Vittorie anche per la DRS Elio Group Cetraro e la Consuleco Volley Bisignano che approfittando del turno di riposo della Pallavolo Palmi raggiunge il 5° posto in classifica. La 12° giornata che ci apprestiamo a vivere in questo fine settimana, riserva l’incontro di cartello, domenica a Praia a Mare, tra lo Spes Praia Volley e la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Un  incontro interessante sarà anche quello che andrà di scena, sempre domenica al Palazzetto di Quattromiglia di Rende tra la Pallavolo Milani Castrolibero e la Pallavolo Palmi.

Per quanto riguarda la Serie D Femminile, nel Girone A prosegue il testa a testa tra Stella Azzurra Catanzaro ed Azucar Volley San Lucido, entrambe vittoriose nell’ultimo turno rispettivamente in trasferta contro il Cus Cosenza e in casa con la Q8 Spina Volley Sgf. Da segnalare la vittoria al 5° set della G.M. Volley 2000 ai danni della AS Filadelfia Cup che lascia così, solitaria, all’ultimo posto la Fer.Pi Banca Mediolanum. Nell’ 11° giornata la Stella Azzurra Catanzaro farà visita domenica alla Q8 Spina Volley Sgf mentre l’ Azucar Volley San Lucido scenderà in campo sabato al Palasport di Via Popilia contro la G.M. Volley 2000. Nel Girone B l’APD Todo Sport conquista la sua decima vittoria su altrettante gare; questa volta a farne le spese è la Yamamay Volley Piana. Cade, invece, in casa l’ Antico Casale contro la Virtus 1962 Stella D’Oro Coni che così vede ridurre ad una sola lunghezza la distanza con l’Olimpia Bagnara che a sua volta conquista i tre punti in trasferta contro la Pasta Macheda Mymamy Pink RC. Domenica l’Antico Casale riceverà la capolista mentre l’ Olimpia Bagnara se la vedrà tra le mura amiche con la Volley Cenide Villa S. Giovanni.

Nel campionato di Serie D Maschile, la capolista La Pietra Pallavolo Rossano, vincendo in casa con la  Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, allunga ulteriormente il suo vantaggio in classifica in quanto la Grapich Neon Catona riesce ad avere la meglio della Boschiva Volley Sgs ma soltanto al tie-break del 5° set. Si aggiudica il derby di Lamezia la Volo Virtus che ottiene i tre punti contro l’ASD Lamezia Volley. Non proibitivo appare il turno successivo che vedrà La Pietra Pallavolo Rossano far visita sabato all’ultima della classe Volley Club Nicotera, ancora a secco di vittorie. La Grapich Neon Catona, dal canto suo, ospiterà la Parise Volley Aufugum.

Nella prossima settimana, tra mercoledì e giovedì, andranno di scena anche le Semifinali di andata della Coppa Calabria “Sergio Sorrenti”. Nella Femminile il Gis Corriere Espresso se la vedrà in casa, mercoledì 20, con la Di Dieco Group Avolio Volley.  La Costa Viola Volley ospita, invece giovedì, la Pallavolo Cutro. Nel maschile le gare si disputano entrambe giovedì 21 e vedono di fronte la Pallavolo Milani Castrolibero contro lo Spes Praia Volley e l’ASD Volley Roccella 0904 contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia


Condividi Attenzione!! Se cliccando su condividi non appare l' immagine di copertina, premere nuovamente il pulsante