La novità assoluta di questa edizione, sarà la rilevazione statistica di tutte le gare disputate e di tutti gli atleti impegnati, relativamente ad alcuni fondamentali. Il tutto on-line è visualizzabile da tutti gli appassionati accedendo al sito ufficiale www.kinderiadivolley.it. Piattaforma realizzata da Newbit partner tecnologico del Comitato Regionale Veneto che da anni realizza prodotti a servizio dello sport, e per la pallavolo in particolare.
La piattaforma darà l’opportunità anche a chi non potrà essere fisicamente presente negli impianti del Comprensorio di Abano e Montegrotto Terme, di poter seguire tutte le fasi e le dinamiche di gioco. In ognuno dei campi in cui si svolgerà la manifestazione ci sarà la presenza di uno scoutman che andrà a rilevare l’esito finale di ogni scambio di gioco. L’utente collegandosi al sito www.kinderiadivolley.it potrà così seguire passo passo l’andamento dell’incontro sapendo esattamente istante per istante come sono disposte le squadre in campo, quanti attacchi, muri o ace hanno fatto i singoli atleti oltre alla visualizzazione dinamica delle rotazioni dei sestetti dopo la conquista di un cambio palla.
I fondamentali che saranno analizzati saranno la battuta, l’attacco e il muro.
Nel settore maschile si andrà ad analizzare anche il secondo tentativo in salto-spin (novità tecnica di questo Trofeo delle Regioni).
Sempre su www.kinderiadivolley.ital termine degli incontri si potranno consultare le statistiche generali per rappresentativa o per singolo atleta di tutti i fondamentali.
Attenzione!! Se cliccando su condividi non appare l' immagine di copertina, premere nuovamente il pulsante