COMUNICAZIONE COMPLETA  
Portale MPS-Service
Dove Siamo
Foto Gallery
Private
Comitato Regionale
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Settore: News doc n° 566 del:
  Chirumbolo, Graziano e Tomasello negli staff tecnici per i progetti di qualificazione nazionale
 
  Nell’ ultimo Consiglio Federale di metà novembre sono stati deliberati gli staff tecnici per i progetti di qualificazione nazionale, delle quali faranno parte anche tre tecnici della nostra Regione Calabria. Complimenti quindi a Tonino Chirumbolo, Giacomo Tomasello ed Alberto Graziano i quali saranno protagonisti dell’ ambizioso ed innovativo progetto realizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo che ha come denominazione “Processi selettivi 2017/2020” che è finalizzato ad individuare con largo anticipo nelle tre macro Aree geografiche in cui viene suddivisa l’ Italia (Nord – Centro e Sud) i talenti del futuro appartenenti alle classi 2002, 2003 e 2004. Chirumbolo e Tomasello comporranno lo staff dei cinque collaboratori del settore maschile che lavorerà nell’ Area Sud diretta da Coach Vincenzo Fanizza, nominato anche tecnico della Nazionale Under 18 Maschile, svolgendo un lavoro di monitoraggio nelle regioni interessate dell’ Abruzzo, Molise, Basilicata, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia.
 
 

Contenuto Completo:

Nell’ ultimo Consiglio Federale di metà novembre sono stati deliberati gli staff tecnici per i progetti di qualificazione nazionale, delle quali faranno parte anche tre tecnici della nostra Regione Calabria. Complimenti quindi a Tonino Chirumbolo, Giacomo Tomasello ed Alberto Graziano i quali saranno protagonisti dell’ ambizioso ed innovativo progetto realizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo che ha come denominazione “Processi selettivi 2017/2020” che è  finalizzato ad individuare con largo anticipo nelle tre macro Aree geografiche in cui viene suddivisa l’ Italia (Nord – Centro e Sud) i talenti del futuro appartenenti alle classi 2002, 2003 e 2004. Chirumbolo e Tomasello comporranno lo staff dei cinque collaboratori del settore maschile che lavorerà nell’ Area Sud diretta da Coach Vincenzo Fanizza, nominato anche tecnico della Nazionale Under 18 Maschile, svolgendo un lavoro di monitoraggio nelle regioni interessate dell’ Abruzzo, Molise, Basilicata, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia. Graziano farà parte, invece, dei cinque collaboratori del settore femminile che lavorerà sempre nell’ Area Sud diretta da Coach Pasquale D’Aniello svolgendo un lavoro di monitoraggio nelle stesse regioni di cui sopra. Con lo scopo di monitorare il maggior numero di atleti/e possibili e coinvolgere maggiormente il Territorio,  i processi di selezione saranno suddivisi in tre fasi con un lavoro che si svilupperà da gennaio fino ai mesi estivi. Incarichi di prestigio, quindi, che rappresentano importanti riconoscimenti per i nostri tre validissimi tecnici che premiano l’ottimo lavoro svolto nel corso degli anni nelle rispettive società, ed in modo particolare nel settore giovanile e che gratificano tutto il movimento della pallavolo calabrese che ultimamente sta ottenendo risultati di rilievo.

Tonino Chirumbolo allenatore lametino con qualifica di 3° grado, responsabile giovanile della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia ormai da oltre dieci anni con la quale, oltre a partecipare a diverse Finali Nazionali Giovanili ha conquistato il titolo di Campione d’ Italia nella categoria Under 14 Maschile nel 2008, è un tecnico che ha lavorato sempre con i giovani, i quali nelle sue mani hanno avuto una crescita esponenziale che li ha portati ad esordire addirittura in Superlega, ha anche ricoperto il ruolo di selezionatore della Rappresentativa Regionale Maschile.

Giacomo Tomasello di origine siciliana ma ormai calabrese doc, dopo una lunga militanza in serie A come giocatore, è diventato allenatore nel 2013 nel settore giovanile della Corigliano Volley, con la quale collabora tutt’ora, ottenendo nel 2015 la qualifica di 2° grado 3° livello giovanile. E’ stato nominato nel 2016 Selezionatore Provinciale e Supervisore Tecnico della Rappresentativa Provinciale di Cosenza e Consulente del Centro Qualificazione Regionale.

Alberto Graziano, nativo di Rossano Calabro, è un tecnico con qualifica di 3° grado appartenente alla società A.S. Scuola Volley Avolio Castrovillari, società che da anni emerge nel panorama della pallavolo giovanile calabrese con numerosi titoli provinciali e regionali di categoria, che gli hanno consentito di affacciarsi sul territorio nazionale e farsi conoscere dagli “addetti ai lavori”. Da qualche anno collabora con Volleylab.com un progetto che diffonde, sviluppa e promuove la pallavolo nelle regioni del sud ed ha svolto anche il ruolo di selezionatore della Rappresentativa Regionale Femminile. 

Soddisfazione anche del Presidente Fipav Calabria Carmelo Sestito il quale si dice orgoglioso di questi riconoscimenti ottenuti dai tecnici della sua regione che di riflesso fanno brillare l’intero movimento pallavolistico calabrese e gratificano il lavoro svolto in questi anni anche dal Centro di Qualificazione Regionale che ha creduto fortemente in queste persone che con il loro lavoro e la loro abnegazione hanno dimostrato peculiarità e competenze superiori alla media. 


Condividi Attenzione!! Se cliccando su condividi non appare l' immagine di copertina, premere nuovamente il pulsante