COMUNICAZIONE COMPLETA  
Portale MPS-Service
Dove Siamo
Foto Gallery
Private
Comitato Regionale
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Settore: News doc n° 416 del: 19/02/2016
  Newsletter
 
  Nel campionato di Serie C Femminile, la 18° giornata ha confermato le posizioni al vertice della classifica. Infatti le prime tre hanno tutte ottenuto i tre punti contro le proprie avversarie di turno. L’ Eurofiscon Ekuba Volley ha sconfitto in casa la Pallavolo Paola. La Pallavolo Cutro ha espugnato, nella gara di cartello della giornata, il campo della Gls Corriere Espresso; la Di Dieco Group Avolio Volley, come da pronostico, non ha particolarmente faticato contro la Paper Moon Cartolibreria. La Costa Viola Volley, invece, pur mantenendo il 4° posto, è dovuta ricorrere al 5° set per avere la meglio della coriacea Metal Carpenteria Crotone. Vittoria interna anche della Desetacasa Volley Città di Cosenza sull’ Avb Kermes che così difende il suo 6° posto. Nella parte bassa della classifica, successo importante della Sensation Profumerie Gioiosa in trasferta contro la Volley Fidelis Torretta che consente alle ragazze di Siderno di fare un bel passo in avanti.
 
 

Contenuto Completo:

Nel campionato di Serie C Femminile, la 18° giornata ha confermato le posizioni al vertice della classifica. Infatti le prime tre hanno tutte ottenuto i tre punti contro le proprie avversarie di turno. L’  Eurofiscon Ekuba Volley ha sconfitto in casa la Pallavolo Paola. La Pallavolo Cutro ha espugnato, nella gara di cartello della giornata, il campo della Gls Corriere Espresso; la  Di Dieco Group Avolio Volley, come da pronostico, non ha particolarmente faticato contro la Paper Moon Cartolibreria. La Costa Viola Volley, invece, pur mantenendo il 4° posto, è dovuta ricorrere al 5° set per avere la meglio della coriacea Metal Carpenteria Crotone. Vittoria interna anche della Desetacasa Volley Città di Cosenza sull’ Avb Kermes che così difende il suo 6° posto. Nella parte bassa della classifica, successo importante della Sensation Profumerie Gioiosa in trasferta contro la Volley Fidelis Torretta che consente alle ragazze di Siderno di fare un bel passo in avanti. Infine successo, sia pure al tie-break, della Marafioti Sport in casa contro il  Panificio Colacchio Volley. La 19° giornata che ci apprestiamo a vivere nel weekend, vede la capolista scendere in campo domenica a Spezzano contro l’Avb Kermes mentre la Pallavolo Cutro e la Di Dieco Group Avolio Volley ospitaranno, sabato rispettivamente, la Paper Moon Cartolibreria e la Marafioti Sport. La Costa Viola Volley farà invece visita alla Volley Fidelis Torretta mentre la  Gls Corriere Espresso sarà di scena nel cosentino contro la Pallavolo Paola.

Nel campionato di Serie C Maschile, come da pronostico, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia ottiene i tre punti senza problemi contro la Mailpost Volley Vibo Valentia mantenendo così tre punti di vantaggio sull’ Olimpia Bagnara che a sua volta batte sul proprio campo la Roccella Sanitaria Russo. Al terzo e quarto posto della classifica troviamo nell’ordine  la DrsElio Group Cetraro, che come preannunciato la settimana scorsa, ha la meglio sulla Scuola Volley Paola soltanto al 5° set, e lo Spes Praia Volley che esce indenne e con i canonici tre punti dalla sfida in trasferta con la Pallavolo Milani Castrolibero. Sconfitta, invece, per l’ASD Pallavolo Palmi che deve cedere l’intera posta sul campo della Nuova Volomen Pizzo. Nella 17° giornata la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia avrà ancora un turno casalingo; infatti a scendere in campo sabato al Palavalentia è la volta della Nuova Volomen Pizzo. Senza dubbio l’attenzione, però, di questa giornata si focalizza sull’ incontro che andrà di scena, sempre sabato, a Cetraro e che vedrà di fronte la DRS Elio Group contro l’Olimpia Bagnara. Lo Spes Praia Volley, dal canto suo, farà visita domenica alla Mailpost Volley Vibo Valentia. Da segnalare anche le gare tra le squadre, subito a ridosso delle prime, ossia tra Lc Provolley Crotone e l’ASD Pallavolo Palmi ed il derby cosentino tra Consuleco Volley Bisignano e Pallavolo Milani Castrolibero.

Nella Serie D Femminile, sabato e domenica ha inizio la seconda fase. Per quanto concerne i Playoff, che danno l’accesso alla prossima serie C,  gli abbinamenti dei Quarti di Finale di andata sono i seguenti : Azucar Volley San Lucido – Antico Casale; Stella Azzurra Catanzaro - Yamamay Volley Piana; Virtus 1962 Stella D’Oro Coni -  Q8 Spina Volley Sgf;  APD Todo Sport - Cus Cosenza. Per quanto riguarda, invece, i Playout per non retrocedere in 1° Divisione, il tabellone è così formato : Biesse Lamezia - Volley Club Nicotera; As Filadelfia Cup - Pasta Macheda Mymamy Pink Rc; Volley Cenide Villa San Giovanni - Fer.pi Banca Mediolanum; Olimpia Bagnara - G.M. Volley 2000

Nel campionato di Serie D Maschile,  ennesima vittoria della Lapietra Pallavolo Rossano in  casa contro la Futura Energia Acquasalus Volley Cz. Seguono a sette punti di distanza la Grapich Neon Catona che ha vita facile, sul proprio campo, del Volley Club Nicotera e la Q8 Spina Volley Sgf che al contrario, deve ricorrere al tie-break per avere la meglio sulla Volo Virtus Lamezia, che, a sua volta, viene scavalcata dalla Parise Volley Aufugum, vittoriosa in casa contro l’ ASD Lamezia Volley. Nella 15° giornata la Lapietra Pallavolo Rossano osserverà il turno di riposo, mentre alla Grapich Neon Catona e alla Q8 Spina Volley Sgf il calendario riserva ad entrambe una gara in trasferta, rispettivamente contro l’ ASD Lamezia Volley e la Futura Energia Acquasalus Volley Cz. Gli altri incontri della giornata sono Volo Virtus Lamezia - Parise Volley Aufugum e Volley Club Nicotera – Tonno Callipo Calabria Vibo Valenti, quest’ultimo valevole per gli ultimi due posti della classifica.


Condividi Attenzione!! Se cliccando su condividi non appare l' immagine di copertina, premere nuovamente il pulsante