COMUNICAZIONE COMPLETA  
Portale MPS-Service
Dove Siamo
Foto Gallery
Private
Comitato Regionale
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Settore: News doc n° 409 del: 29/01/2016
  Newsletter
 
  Nel campionato di Serie C Femminile, il girone di andata si conclude con il primato solitario dell’ Eurofiscon Ekuba Volley, che conquista i tre punti nell’ incontro clou della 15° giornata, contro la Di Dieco Group Avolio Volley. Al terzo posto consolida la sua posizione la Pallavolo Cutro che espugna il campo della Costa Viola Volley, bloccata così al 4° posto della classifica. Risale diverse posizioni, invece, la Pallavolo Paola, alla sua quarta vittoria consecutiva, questa volta in trasferta ai danni della Desetacasa Volley Cosenza. Il girone di ritorno vede la Dieco Group Avolio Volley osservare un turno di riposo, che potrebbe consentire all’ Eurofiscon Ekuba Volley, in trasferta sabato contro la Desetacasa Volley Cosenza, di allungare ulteriormente il suo vantaggio. La Pallavolo Cutro ospita, dal canto suo, la Marafioti Sport. La Costa Viola Vollley farà, invece, visita all’ Avb Kermes cercando di non perdere ulteriore distacco dalle prime posizioni.
 
 

Contenuto Completo:

Nel campionato di Serie C Femminile, il girone di andata si conclude con il primato solitario dell’ Eurofiscon Ekuba Volley, che conquista i tre punti nell’ incontro clou della 15° giornata, contro la Di Dieco Group Avolio Volley. Al terzo posto consolida la sua posizione la Pallavolo Cutro che espugna il campo della Costa Viola Volley, bloccata così al 4° posto della classifica. Risale diverse posizioni, invece, la Pallavolo Paola, alla sua quarta vittoria consecutiva, questa volta in trasferta ai danni della Desetacasa Volley Cosenza. Il girone di ritorno vede la Dieco Group Avolio Volley osservare un turno di riposo, che potrebbe consentire all’ Eurofiscon Ekuba Volley, in trasferta sabato contro la Desetacasa Volley Cosenza, di allungare ulteriormente il suo vantaggio. La Pallavolo Cutro ospita, dal canto suo, la Marafioti  Sport. La Costa Viola Vollley farà, invece, visita all’ Avb Kermes cercando di non perdere ulteriore distacco dalle prime posizioni.

Nel campionato di Serie C Maschile, comanda sempre la classifica la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, che si è vista in settimana omologata a suo favore dal giudice la gara contro lo Spes Praia Volley, quest’ultima sconfitta,  nel weekend appena trascorso, dall’ Olimpia Bagnara, che mantiene così il secondo posto. Raggiunge la terza posizione la Drs Elio Group Cetraro che fa suo il derby contro la Pallavolo Milani Castrolibero, occupando la terza posizione. Non ha deluso le aspettative l’incontro tra ASD Pallavolo Palmi e Consuleco Volley Bisignano, terminato soltanto al tie-break a favore della squadra locale. Da segnalare la vittoria della Scuola Volley Paola, che ottenendo i tre punti, tra le mura amiche, contro la Mail Post Volley Vibo Valentia, abbandona l’ultimo posto della classifica, occupato dall’ Allianz-so.fin. Ass. Castrovillari, sconfitto in casa, dalla Nuova Volomen Pizzo.  La 14° giornata, che andrà di scena tra sabato 30 e domenica 31, vede le prime tre della classe disputare la propria gara in casa, rispettivamente contro Consuleco Volley Bisignano, Nuova Volomen Pizzo e Lc Provolley Crotone. Si preannuncia interessante l’incontro che vedrà di fronte domenica l’ASD Pallavolo Palmi contro lo Spes Praia Volley.

Nella Serie D Femminile, nel Girone A l’ Azucar Volley San Lucido, vincendo in trasferta contro l’ As Filadelfia Cup, mantiene il primo posto in classifica. Segue a tre punti la Stella Azzurra Catanzaro che, dopo il passo falso della settimana scorsa, ottiene i tre punti contro la G.M. Volley 2000. Terzo posto occupato dalla Q8 Spina Volley Sgf che vince in casa contro il fanalino di coda Fer.pi. Banca Mediolanum. La 13° giornata presenta l’incontro di cartello tra Stella Azzurra Catanzaro ed Azucar Volley San Lucido, che andrà di scena sabato a Catanzaro. La Q8 Spina Volley Sgf, farà visita, invece, alla Biesse Lamezia. Si lotta questa settimana anche per l’ultimo posto della classifica; infatti la Fer.pi. Banca Mediolanum ospita la G.M. Volley 2000.

Nel Girone B, l’APD Todo Sport conquista la sua dodicesima vittoria su altrettante gare; a farne le spese, questa volta, è il Volley Club Nicotera. Mantiene il secondo posto la Virtus 1962 Stella D’Oro Coni, che ha dovuto però ricorrere al 5° set per avere la meglio sulla Volley Cenide Villa San Giovanni. Al terzo posto troviamo, invece, la Yamamay Volley Piana, anche lei vincitrice soltanto al tie-break contro l’ Olimpia Bagnara. Domenica incontro molto interessante e che vale il secondo posto in classifica è quello che andrà di scena a Gallina (RC) tra Virtus 1962 Stella D’Oro Coni e Yamamay Volley Piana.

Nel campionato di Serie D Maschile, ancora soddisfazioni per la Lapietra Pallavolo Rossano che vincendo in casa contro l’ ASD Lamezia Volley allunga il suo vantaggio dal secondo posto, occupato dalla Boschiva Volley Sgf che, prevalendo in casa nei confronti del Volley Club Nicotera, scavalca anche se di una sola lunghezza, la Graphic Neon Catona che osservava un turno di riposo. Come preannunciato la settimana scorsa, avvincente è stato l’incontro che ha visto di fronte Futura Energia – Acquasalus Volley CZ e Volo Virtus Lamezia, aggiudicato da quest’ultima al 5° set e che gli ha consentito di ottenere il 4° posto solitario della graduatoria.

Si conoscono almeno tre della quattro protagoniste delle Finali di Coppa Calabria “Sergio Sorrenti” edizione 2016. Per quanto riguarda la Femminile si incontreranno la Pallavolo Cutro, vittoriosa per tre a zero anche nella gara di ritorno ai danni della Costa Viola Volley, e la Gis Corriere Espresso che, pur perdendo 3 set ad 1 contro la Di Dieco Group Avolio Volley, ottiene il pass per la Finale grazie al risultato dell’andata (3-0). Nella Maschile, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, vincente per 3 set a 0 contro l’ ASD Volley Roccella 0904, è la prima finalista in attesa della gara di ritorno tra Spes Praia Volley e Pallavolo Milani Castrolibero, che si disputerà mercoledì prossimo.


Condividi Attenzione!! Se cliccando su condividi non appare l' immagine di copertina, premere nuovamente il pulsante