COMUNICAZIONE COMPLETA  
Portale MPS-Service
Dove Siamo
Foto Gallery
Private
Comitato Regionale
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Settore: News doc n° 407 del: 22/01/2016
  Newsletter
 
  Nel campionato di Serie C Femminile, la 14° giornata ha mantenuto invariate le posizioni al vertice della classifica. Prosegue, infatti, il duello testa a testa tra l’ Eurofiscon Ekuba Volley e la Di Dieco Group Avolio Volley, che hanno ottenuto i tre punti, nei confronti rispettivamente della Volley Fidelis Torretta e della Desetacasa Volley Città di Cosenza, in attesa dell’ incontro clou di sabato 23 gennaio che le vedrà protagoniste, una di fronte all’altra. La Pallavolo Cutro, sfruttando il turno di riposo della Costa Viola Volley, risale al terzo posto in classifica vincendo in casa contro la Marafioti Sport. Vittorie anche per la Gls Corriere Espresso, in trasferta contro la Paper Moon Cartolibreria, che così sale al 5°posto e l’Avb Kermes, in casa con la Panificio Colacchio Volley, che le permette di abbandonare il folto gruppo di squadre posizionato al centro della classifica.
 
 

Contenuto Completo:

Nel campionato di Serie C Femminile, la 14° giornata ha mantenuto invariate le posizioni al vertice della classifica. Prosegue, infatti, il duello testa a testa tra l’ Eurofiscon Ekuba Volley e la Di Dieco Group Avolio Volley, che hanno ottenuto i tre punti, nei confronti rispettivamente della Volley Fidelis Torretta e della Desetacasa Volley Città di Cosenza, in attesa dell’ incontro clou di sabato 23 gennaio che le vedrà protagoniste, una di fronte all’altra. La Pallavolo Cutro, sfruttando il turno di riposo della Costa Viola Volley, risale al terzo posto in classifica vincendo in casa contro la Marafioti Sport. Vittorie anche per la Gls Corriere Espresso, in trasferta contro la Paper Moon Cartolibreria, che così sale al 5°posto e l’Avb Kermes, in casa con la Panificio Colacchio Volley, che le permette di abbandonare il folto gruppo di squadre posizionato al centro della classifica. Come detto in precedenza la 15° giornata è caratterizzata dalla sfida che potrebbe valere un intera stagione, anche se siamo solo alla fine del girone di andata, che andrà di scena al Palazzetto di Palmi. Incontro interessantissimo in quanto vale il terzo posto è quello che si disputerà domenica a Villa San Giovanni tra Costa Viola Volley e Pallavolo Cutro, e che ha visto le due squadre affrontarsi tre volte in una settimana, considerando anche le semifinali di Coppa Calabria “Sergio Sorrenti”.

Nel campionato di Serie C Maschile, purtroppo dobbiamo segnalare lo spiacevole episodio avvenuto a Praia a Mare, nell’incontro di cartello tra la squadra locale e la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, che ha portato il giudice a decidere di non omologare il risultato sul campo, in attesa di ulteriori accertamenti. Non ha deluso, invece, le aspettative, come pronosticato nella newsletter della settimana scorsa, la gara tra Pallavolo Milani Castrolibero e Pallavolo Palmi, vinta al tie-break dalla squadra reggina. L’ ultima giornata del girone di andata, che vede l’ attuale capolista Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia osservare un turno di riposo,  presenta degli incontri al vertice molto interessanti. Infatti, lo Spes Praia Volley, in attesa del giudizio della Federazione, fa visita domenica all’ Olimpia Bagnara nell’ incontro valido per il secondo posto in classifica. La Drs Elio Group Cetraro ospita, invece sabato, la Pallavolo Milani Castrolibero ed ancora l’ Asd Pallavolo Palmi riceve tra le mura amiche, sempre domenica,  la Consuleco Volley Bisignano, in quello che potrebbe essere un incontro valido per il 5° posto in classifica. Da segnalare, infine, lo scontro, tra la Scuola Volley Paola e Mail Post Vibo Valentia che consentirebbe ai ragazzi di Paola, con un eventuale vittoria con tre punti, di lasciare l’ultimo posto solitario della graduatoria.

Per quanto riguarda la Serie D Femminile, nel Girone A si segnala la battuta d’arresto della Stella Azzurra Catanzaro in casa della Q8 Spina Volley Sgf che fa sì che l’Azucar Volley San Lucido, espugnando il campo della G.M. Volley 2000, raggiunga il primo posto solitario della classifica. Nella 12° giornata la squadra tirrenica farà visita all’ As Filadelfia Cup mentre la Stella Azzurra Catanzaro ospiterà la G.M. Volley 2000. Nel Girone B, l’APD Todo Sport prosegue la sua marcia inarrestabile; questa volta a cedere sul proprio campo è stato l’Antico Casale. Sale così al secondo posto la  Virtus 1962 Stella D’Oro Coni, vittoriosa in casa contro la Pasta Macheda Mymamy Pink RC.

Nel campionato di Serie D Maschile, consolida il primo posto la Lapietra Pallavolo Rossano, che ottiene i tre punti, come da pronostico, contro il Volley Club Nicotera. Successo anche per la Graphic Neon Catona, in casa contro la Parise Volley Aufugum, che mantiene così i quattro punti di distacco dalla capolista. Vince in trasferta, contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, anche la Boschiva Volley Sgf, solitaria al terzo posto. Nella prossima giornata, la Lapietra Pallavolo Rossano, che ospita in casa l’ ASD Volley Lamezia, cercherà di allungare ulteriormente il suo distacco, dalla seconda, approfittando del turno di riposo della Graphic Neon Catona. Equilibrato ed avvincente si prospetta l’incontro che vedrà opposte, al Palagiovino di Catanzaro Lido, Futura Energia – Acquasalus Volley CZ contro la Volo Virtus Lamezia, rispettivamente a pari punti, al 5° e 4° posto della classifica.

In settimana sono andati in scena le gare di andata delle Semifinali della Coppa Calabria “Sergio Sorrenti”. Nella Femminile da segnalare la vittoria per tre set a zero della Gls Corriere Espresso contro la Di Dieco Group Avolio Volley. Successo in trasferta, per tre set ad uno, per la Pallavolo Cutro contro la Costa Viola che mette così una seria ipoteca per il passaggio in Finale. Nella Coppa Maschile vince al tie-break in casa la Pallavolo Milani Castrolibero contro lo Spes Praia Volley, lasciando aperto il discorso della qualificazione nella gara di ritorno, mentre la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia è già con un piede in Finale avendo vinto per tre set ad uno in casa dell’ ASD Volley Roccella 0904.


Condividi Attenzione!! Se cliccando su condividi non appare l' immagine di copertina, premere nuovamente il pulsante