COMUNICAZIONE COMPLETA  
Portale MPS-Service
Dove Siamo
Foto Gallery
Private
Comitato Regionale
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Settore: News doc n° 405 del: 08/01/2016
  Newsletter
 
  Nel campionato di Serie C Femminile, il turno infrasettimanale disputatosi tra il 5 e il 6 gennaio 2016, mantiene inalterate le posizioni al vertice della classifica. Infatti vincono sia l’ Eurofiscon Ekuba Volley, in trasferta contro la Paper Moon Cartolibreria, che la Di Dieco Group Avolio Volley in casa con il Panificio Colacchio Volley. La Pallavolo Cutro, con la quinta vittoria consecutiva ai danni della Desetacasa Volley Città di Cosenza ed approfittando della vittoria soltanto al tie-break della Costa Viola Volley in quel di Siderno, sale al terzo posto solitario. Nella 13° giornata la capolista Eurofiscon Ekuba Volley ospiterà proprio la squadra di Cutro nell’ incontro più interessante del weekend, mentre la Di Dieco Group Avolio Volley farà visita alla Metal Carpenteria Crotone.
 
 

Contenuto Completo:

Nel campionato di Serie C Femminile, il turno infrasettimanale disputatosi tra il 5 e il 6 gennaio 2016,  mantiene inalterate le posizioni al vertice della classifica. Infatti vincono sia  l’ Eurofiscon Ekuba Volley, in trasferta contro la Paper Moon Cartolibreria, che la Di Dieco Group Avolio Volley in casa con il Panificio Colacchio Volley. La Pallavolo Cutro, con la quinta vittoria consecutiva ai danni della Desetacasa Volley Città di Cosenza ed approfittando della vittoria soltanto al tie-break della Costa Viola Volley in quel di Siderno, sale al terzo posto solitario. Nella 13° giornata la capolista Eurofiscon Ekuba Volley ospiterà proprio la squadra di Cutro nell’ incontro più interessante del weekend, mentre la Di Dieco Group Avolio Volley farà visita alla Metal Carpenteria Crotone.

Nella Serie C Maschile si torna a giocare dopo la pausa natalizia. Nell’ ultima giornata del 2015 le prime tre della classe avevano tutte guadagnato i canonici tre punti conservando le proprie posizioni in classifica. Terminava, come da pronostico, soltanto al 5° set il derby cosentino tra Consuleco Volley Bisignano e DRS Elio Group Cetraro, a vantaggio dei padroni di casa. L’ 11° giornata che si disputerà tra sabato e domenica vedrà la capolista Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia scendere in campo a Castrovillari contro l’Allianz –so.fin.ass in un incontro sulla carta non proibitivo, mentre l’Olimpia Bagnara sfida sul proprio campo la Pallavolo Milani Castrolibero, reduce da  una serie di vittorie consecutive, che le hanno consentito di raggiungere le posizioni alte della classifica, a soli due punti dalla 4° posizione, attualmente occupata dalla DRS Elio Group Cetraro. Lo Spes Praia Volley, invece, sarà sabato di scena a Roccella contro la squadra locale reduce dal passaggio alle semifinali di Coppa Calabria “Sergio Sorrenti”. 

La Serie D Femminile, nel Girone A vedeva, prima della sosta, a pari merito la stella Azzurra Catanzaro e l’Azucar Volley San Lucido condurre con lo stesso punteggio la classifica staccando di ben 5 lunghezze l’attuale terza , la Q8 Spina Volley Sgf, che sabato farà visita proprio al San Lucido in un derby molto sentito. Nel Girone B prosegue la striscia di vittorie dell’APD Todo Sport (9 vittorie su 9 gare) che domenica sarà ospite della Yamamy Volley Piana. L’Antico Casale, secondo in classifica, riceverà, tra le mura amiche, la Virtus 1962 Stella D’Oro Coni, cercando di non perdere ulteriore distacco dalla capolista.  

Nel Campionato di Serie D maschile, il 2015 si era concluso con il primo posto solitario in classifica della Lapietra Pallavolo Rossano che era uscita vincitrice nel confronto diretto con la Graphic Neon Catona; quest’ultima domenica incontrerà la Boschiva Volley Sgf, attualmente al 3° posto della classifica mentre l'attuale capolista ospiterà sul proprio campo la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. 


Condividi Attenzione!! Se cliccando su condividi non appare l' immagine di copertina, premere nuovamente il pulsante