COMUNICAZIONE COMPLETA  
Portale MPS-Service
Dove Siamo
Foto Gallery
Private
Comitato Regionale
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Settore: News doc n° 398 del: 12/12/2015
  Newsletter
 
  La 9° giornata del campionato di Serie C Femminile ha fatto registrare il sorpasso della Di Dieco Group Avolio Volley che, battendo sul proprio campo la Metro Records Volley ed allo stesso tempo approfittando del turno di riposo dell’ Eurofiscon Ekuba Volley, ha raggiunto quota 23 punti salendo al 1° posto della classifica. Restano invariate le posizioni dal 3° al 4° posto in virtù delle vittorie rispettivamente della Costa Viola Volley e della Desetacasa Volley Città di Cosenza, mentre con la vittoria in trasferta ai danni della Avb Kermes la Pallavolo Cutro scavalca la Panificio Colacchio Volley raggiungendo il 5° posto.
 
 

Contenuto Completo:

La 9° giornata del campionato di Serie C Femminile ha fatto registrare il sorpasso della Di Dieco Group Avolio Volley che, battendo sul proprio campo la Metro Records Volley ed allo stesso tempo approfittando del turno di riposo dell’ Eurofiscon Ekuba Volley, ha raggiunto quota 23 punti salendo al 1° posto della classifica. Restano invariate le posizioni dal 3°  al 4° posto in virtù delle vittorie rispettivamente della Costa Viola Volley e della Desetacasa Volley Città di Cosenza, mentre con la vittoria in trasferta ai danni della Avb Kermes la Pallavolo Cutro scavalca la Panificio Colacchio Volley raggiungendo il 5° posto. Non ha tradito le aspettative l’incontro della Metal Carpenteria Crotone contro la Sensation Profumerie Gioiosa; si è concluso, infatti solo al 5° set a favore delle ragazze crotonesi. Nella 10° giornata che caratterizzerà questo weekend la capolista Di Dieco Group Avolio Volley ospita la Pallavolo Paola mentre l’ Eurofiscon Ekuba Volley fa visita alla Metro Records Volley. Incontro molto interessante si preannuncia quello tra Pallavolo Cutro e Panificio Colacchio Volley.

Anche l’ 8° giornata del Campionato di Serie C Maschile ha segnalato un cambio di guardia in testa alla classifica. Infatti la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia ha conquistato il primato battendo tra le proprie mura l’Olimpia Bagnara. Al terzo posto troviamo, invece, la DRS Elio Group Cetraro che ha espugnato la palestra dello Spes Praia, in un derby molto combattuto. Prima tre punti della Nuova Volomen Pizzo che ha la meglio nel derby vibonese della Mail Post Vibo Valentia, relegando così all’ultimo posto della classifica la Scuola Volley Paola.

La Serie D Femminile che la settimana scorsa ha osservato un turno di riposo, vede nel Girone A questa settimana scontrarsi le prime quattro della classifica contro le seconde quattro, mentre nel Girone B, guidato a punteggio pieno dall’ APD Todo Sport, l’ incontro di cartello è quello previsto domenica a Gallina (RC) tra la Virtus 1962 Stella D’Oro Coni e l’Olimpia Bagnara.

Nel campionato di Serie D Maschile, la Grapich Neon Catona, vincendo in casa contro la Futura Energia Aquasalus Volley CZ, raggiunge in vetta Lapietra Pallavolo Rossano che ha la meglio sulla Parise Volley Aufugum soltanto al termine del tie-break. La 9° giornata ci presenta l’incontro clou tra le prime due della classe e tra la 3° e 4° classificata, ovvero, la Boschiva Volley Sgf e la Parise Volley Aufugum.

Intanto in settimana è andato in scena il turno di andata dei Quarti di Finale della Coppa Calabria "Sergio Sorrenti". Nel settore femminile la Di Dieco Group Avolio Volley e la Costa Viola Volley hanno ipotecato il passaggio alle semifinali battendo, rispettivamente fuori casa, la Desetacasa Volley Città di Cosenza e il Panifico Colacchio Volley. Vittorie casalinghe al tie-break, invece, per Sensation Profumerie Gioiosa contro Gis Corriere Espresso e Metal Carpenteria Crotone ai danni della Pallavolo Cutro. In questo caso le gare di ritorno, che si svolgeranno la settimana prossima, saranno decisive per il passaggio al turno successivo. Nel settore maschile l’unica sicura di disputare le semifinali al momento è la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia che ha vinto facilmente sul campo della Mail Post Volley Vibo Valentia. Dovremo attendere invece l’esito della gara di ritorno per conoscere le semifinaliste dell’incontro tra Lapietra Pallavolo Rossano e Spes Praia Volley e Futura Energia Aquasalus Volley CZ e Pallavolo Milani Castrolibero. Infatti entrambi gli incontri, nel turno di andata, si sono conclusi soltanto al 5° set per la squadra di casa. Posticipato di una settimana il quarto tra ASD Volley Roccella 0904 e ASD Pallavolo Palmi.


Condividi Attenzione!! Se cliccando su condividi non appare l' immagine di copertina, premere nuovamente il pulsante