COMUNICAZIONE COMPLETA  
Portale MPS-Service
Dove Siamo
Foto Gallery
Private
Comitato Regionale
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Settore: News doc n° 396 del:
  Newsletter
 
  Nel campionato di Serie C Femminile l’ 8° giornata, che si è conclusa nel precedente weekend, ha fatto registrare ben sei vittorie fuori casa ed una solo interna. L’unica squadra, infatti a far valere il fattore campo....
 
 

Contenuto Completo:

Nel campionato di Serie C Femminile l’ 8° giornata, che si è conclusa nel precedente weekend, ha fatto registrare ben sei vittorie fuori casa ed una solo interna. L’unica squadra, infatti a far valere il fattore campo è stata la Pallavolo Cutro che ha prevalso per 3 set a 0 contro la Pallavolo Paola. Prosegue il duello a distanza tra Eurofiscon Ekuba Volley e Di Dieco Group Avolio Volley. La prima torna alla vittoria espugnando il campo della Gis Corriere Espresso mentre le ragazze di Castrovillari hanno la meglio solo al tie-break sulla Volley Fidelis Torretta, cedendo così il loro primo punto in classifica. La sorpresa della giornata è stata la vittoria al 5° set della Marafioti Sport ai danni della Costa Viola Volley che nel precedente turno era stata protagonista violando il campo della capolista Eurofiscon. Con questa vittoria la Marafioti Sport abbandona l’ultimo posto che al momento appartiene solitario alla Paper Moon Cartoliberia. Nella giornata che ci apprestiamo a vivere, la Di Dieco Group Avolio Volley, ospita sabato la Metro Records Volley e potrebbe, quindi, approfittare del turno di riposo dell’ Eurofiscon Ekuba Volley per salire in testa alla classifica.  Sempre sabato, interessante si annuncia l’ incontro che si svolgerà a Pizzo tra Panificio Colacchio Volley e Costa Viola Volley, così come domenica  lo scontro tra Metal Carpenteria Crotone e Sensation Profumerie Gioiosa, entrambe a 7 punti. La vittoria con tre punti consentirebbe ad una delle due squadre di raggiungere il centro della classifica.

Anche nel campionato di Serie C Maschile il fattore campo ha avuto poca importanza. Ben cinque le vittorie in trasferta su sei gare. Proprio la gara più interessante della giornata ha visto la DRS Elio Group Cetraro battere tra le mura amiche la Pallavolo Palmi, approdando così al 4° posto in classifica. Tutte vincenti in trasferta le prime tre della classe. Se Olimpia Bagnara e Tonno Callipo Calabria non hanno ceduto un set agli avversari, lo Spes Praia Volley ha lasciato un set ai ragazzi della Lc Provolley Crotone. Da segnalare il successo esterno della Pallavolo Milani sulla Roccella Sanitaria Russo che consente alla Pallavolo Milani di abbandonare la parte bassa della classifica. L’ 8° giornata che verrà disputata in questo weekend, si prospetta molto interessante in quanto metterà di fronte le prime quattro della classifica e nello specifico l’Olimpia Bagnara sarà ospite della Tonno Callipo calabria Vibo Valentia mentre lo Spes Praia Volley riceve sul proprio campo la DRS Elio Group Cetraro, in un derby tirrenico che si prevede molto caldo. Nel derby vibonese con la Mail Post Vibo Valentia, la Nuova Volomen Pizzo cercherà di conquistare il suo primo set del campionato. 

Nella Serie D Femminile Girone A, continua il testa a testa tra Stella Azzurra Catanzaro e l’ Azucar Volley San Lucido, entrambe vittoriose nell’ultimo turno per 3 – 0, mentre il Cus Cosenza aggiudicandosi il derby cosentino, sia pure al tie-break, con la Q8 Spina Volley Sgf mantiene il terzo posto della classifica. Nel Girone B, l’APD Todo Sport, espugnando al 5° set il campo di Bagnara, scenario dell’incontro clou della 7° giornata, consolida il suo primato in classifica. Il terzo posto viene, invece, occupato dall’ Antico Casale che vince a Cinquefrondi contro la Yamamay Volley Piana per 3 set a 1, staccandola di tre lunghezze. Questa settimana la Serie D Femminile osserva un turno di riposo.

Nel campionato di Serie D Maschile, ribaltamento ai vertici della classifica. Infatti, Lapietra Pallavolo Rossano vincendo lo scontro diretto in casa con la Boschiva Volley Sgf per 3 a 1 sale al primo posto. Segue ad una lunghezza la Grapich Neon Catona che esce indenne dallo scontro in trasferta con la Volo Virtus Lamezia. Primi tre punti conquistati dalla ASD Lamezia Volley contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia che abbandona così l’ultimo posto della classifica, occupato in via solitaria dal Volley Club Nicotera.

 

E’ stata un vero e proprio successo la “Festa della Pallavolo Calabrese”. L’intero movimento pallavolistico calabrese si è ritrovato domenica 29 Novembre 2015 presso il Palazzetto dello sport “M. Giuliano” di San Pietro a Maida, per l’occasione preparato in maniera del tutto suggestiva, grazie all’ottimo lavoro svolto dalla società locale Eureka Volley, per celebrare i successi ottenuti nella stagione 2014/2015. La manifestazione, particolarmente voluta dal Presidente Provinciale di Cosenza, Prof.  Mario Calabrese e condivisa pienamente dagli altri Presidenti Provinciali Panuccio di Reggio Calabria e Grandinetti di Catanzaro oltre naturalmente al Presidente del Comitato Regionale Carmelo Sestito, nonché Commissario Straordinario del Comitato Provinciale di Vibo Valentia, si è svolta  alla presenza di circa 300 rappresentanti di società fra dirigenti, atleti ed allenatori oltre ad arbitri e consiglieri del Comitato Regionale e dei Comitati Provinciali . . . . . 


Condividi Attenzione!! Se cliccando su condividi non appare l' immagine di copertina, premere nuovamente il pulsante